La squadra gare al secondo posto

Si è tenuta a Caserta nella splendida cornice di Casertavecchia la XXVIII edizione della gare nazionali CRI di primo soccorso.

La squadra di Novara, dopo aver vinto le gare regionali, ha staccato il biglietto per Caserta rappresentando il Piemonte alle gare nazionali.

Numerose sono state le prove che i ragazzi hanno dovuto affrontare sfidando altre 17 squadre provenienti dalle altre regioni italiane.

La principale finalità delle gare nazionali è proseguire sulla strada della consapevolezza e della formazione su un tema, l’educazione al primo soccorso, nei confronti del quale le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono da sempre impegnate in prima linea. La competizione, iniziativa di valenza europea, rappresenta un momento di sano confronto e valutazione della preparazione dei Volontari della CRI in tutta Italia.

Luca

Luca

Gaia

Alessandro

Giulia

Katia

Ecco i nomi dei vice campioni d’Italia alle gare nazionali

L’obiettivo dei partecipanti è quello di garantire in ogni scenario un primo soccorso rapido ed efficace. Una giuria specializzata assegnerà un punteggio al termine di ogni prova, valutando abilità singole e di squadra, organizzazione del lavoro e prontezza. La somma dei punteggi ottenuti nelle varie operazioni determinerà la classifica finale a seguito della quale verrà decretata la squadra vincitrice.

La squadra di Novara ha ottenuto un ottimo secondo posto, cedendo il passo solo alla squadra della Lombardia.

I ragazzi sono entusiasti del risultato ottenuto frutto di duri allenamenti per affinare tecniche, approcci, manovre ed astuzie.

Un particolare ringraziamento va agli istruttori, ai preparatori che hanno allenato la squadra.

  1. Lombardia
  2. Piemonte
  3. Marche
  4. Veneto
  5. Sicilia
  6. Abruzzo
  7. Puglia
  8. Lazio
  9. Campania
  10. Trento
  11. Umbria
  12. Toscana
  13. Emilia-Romagna
  14. Liguria
  15. Calabria
  16. Bolzano
  17. Molise

OFFICIAL VIDEO